Avehil

Avehil (Advanced Vehicle Engineer Human in the Loop) è un vero e proprio polo tecnologico sulla simulazione all’interno dell'Autodromo di Monza.

La nuova e rinnovata sede, all’interno della storica Tribuna Centrale, presenta due sale complete ed indipendenti: la sala Formula per il lavoro con piloti professionisti ed ingegneri, allestita con la scocca di una Renault Word Series by Dallara; e la sala GT, con la scocca di una vera Lamborghini Huracan Supertrofeo, pensata per un primo approccio alla simulazione e l’allenamento alle gare di durata.

Entrambe le sale presentano un vidiwall curvo a 180 gradi ed un avanzatissimo sistema di proiezione in Super HD per un’esperienza immersiva totalizzante.

L’accurata ed esclusiva realizzazione dei modelli matematici delle vetture permette risposte assolutamente accurate nel comportamento dinamico del veicolo, validate poi, nello sviluppo, dall’esperienza di piloti professionisti.

La tecnologia “anti-sickness” sviluppata da Avehil va a completare un prodotto di altissimo livello tecnologico, quanto di più vicino ai sistemi realizzati dalle più importanti scuderie e case automobilistiche.

Sul simulatore Formula si riproducono le condizioni di pressione mentale e fisica che il pilota deve sopportare nei weekend di gara, si indaga e migliora l’approccio alla competizione e si punta al miglioramento delle performance sotto pressione, nell’ottica di uno stretto e continuo percorso di collaborazione e crescita con il proprio ingegnere di pista.

Il simulatore GT è invece pensato appositamente per Gentlemen Drivers e piloti Gran Turismo, che possono affinare le proprie doti di guida, imparare tutti i segreti dei tracciati che andranno ad affrontare e prendere dimestichezza con tutte le caratteristiche della propria vettura: dalla frenata, all’ABS, alla potenza della trazione, al carico aerodinamico.

Inoltre, in una configurazione software meno esigente e spinta, il simulatore GT permette il divertimento dei neofiti della guida sportiva e la possibilità per chiunque di mettersi alla prova per scoprire, magari, di avere le giuste doti per puntare in alto.

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Tailor made by Eweb