MTS Motorsport Technical School

MTS è la prima scuola in Italia per ingegneri e meccanici delle competizioni automobilistiche e motociclistiche.

La scuola, che si trova all’interno del tempio della velocità, ovvero l'Autodromo Nazionale Monza, nasce nel 2011 con l’obiettivo di generare eccellenze formative che soddisfino il mercato delle competizioni. 

I corsi di MTS School sono a numero chiuso e subordinati ad una selezione dei partecipanti, si svolgono interamente all’interno dell’Autodromo di Monza e gli studenti, da semplici appassionati, al termine dei percorsi formativi proseguono la loro formazione direttamente nei migliori team di auto e moto da competizione, attraverso un laboratorio didattico destinato ai migliori studenti. 

Il successo della scuola è dimostrato dall’assorbimento degli studenti da parte del mercato del lavoro delle competizioni, pari all’ottanta percento degli studenti partecipanti ai corsi che realizzano il loro sogni di lavorare nel mondo delle corse. 

La scuola prevede quattro Corsi Racing, un corso per Meccanici Auto Racing, un corso per Meccanici Moto Racing, un corso per Performance Engineers destinato a chi vuole diventare Telemetrista e un Master per Race Engineers destinato a chi vuole diventare un Ingegnere di Pista. 

Tutti i corsi hanno una preponderante parte pratica e i docenti sono tutti professionisti del Motorsport con esperienza lavorativa nei più prestigiosi campionati del mondo come Formula 1, WEC, Moto GP, SBK, WRC, ELMS, CIV e moltissimi altri. 

Oltre ai corsi per meccanici racing è previsto un corso di meccanica destinato a chi non ha esperienza e vuole intraprendere la carriera di Meccanico Racing, il Corso di Meccanica Vasco Ferrante. 

Sono numerose le istituzioni e le aziende che collaborano attivamente con la scuola, partendo dall’Autodromo di Monza, passando ad aziende leader che competono in Formula 1 e Moto GP. 

Copyright © 2017. All Rights Reserved. Tailor made by Eweb